In occasione di Orticolario 2018; il gruppo “Green Passion” costituito da Green Service di Daniele Spinelli , I colori del Verde di Alessandro Candiani, Azienda Agricola Moretti Lorenzo in collaborazione con il garden designer Leonardo Magatti ; presentano il progetto giardino “la Topitta”.
Il tema della kermesse di questa edizione è il gioco ,il designer ha progettato ripensando all’infanzia ed a ciò che lo rendeva felice.
Tutti noi amavamo girovagare nei boschi alla ricerca di avventura e sognavamo di possedere una piccola capanna segreta.
La Topitta nasce dalla fantasia di un bambino: un mondo semplice ed incantato, un luogo magico da scoprire. Una piccola costruzione che sembra uscita da un libro di fiabe un piccolo rifugio che evoca sogni di libertà che ci trasportano in un universo di racconti fiabeschi…
La gioia e la spensieratezza dei momenti felici dell’infanzia: queste sono le emozioni che il designer vuole trasmettere ai visitatori, condividendo questo magico ricordo con il pubblico di Orticolario.
E’ semplicemente una Topitta: una casetta nel bosco che farà tornare bambini e che guiderà gli adulti in un magnifico viaggio temporale alla ricerca dei propri ricordi più felici.
Durante la stagione 2019 La Topitta è istallata a Villa Carlotta.
p.IVA 02597310131 - C.F. MGT LRD 71R21 C933R
Codice autorizzazione produzione e commercio di vegetali:03/0454 del 12/06/2013.