IL PIACERE DEL GIARDINO

 

 

Cernobbio, 3. - 5. ottobre 2014

Dopo il grande successo della prima edizione dell’evento realizzato nel 2013 presso la storica Sartoria Orefice; anche quest’anno Leonardo Magatti e Silvia Orefice faranno letteralmente rivivere un altro piccolo capolavoro naturale nella vetrina del prestigioso atelier, in occasione dell’importante fiera florovivaistica “Orticolario”, che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Cernobbio.

 “Il piacere del giardino”, questo è il titolo del progetto di quest’anno: un luogo romantico e semplice dedicato al fiore prescelto dagli organizzatori  di Orticolario: il settembrino. Questo piccolo simbolo d’amore si sposa alla perfezione con il luogo armonioso, un angolo magico dove si incontreranno i due protagonisti della nostra favola:  il giovane giardiniere e la sua bella ed amata sarta. Si tratta di una creazione naturale delicata ed incontaminata, con dei piccoli accorgimenti decorativi  realizzati appositamente in sartoria. Un giardino che esprime la vera bellezza dei due nobili mestieri in questione: la creatività artigianale , la cura e l’attenzione per ogni singolo dettaglio. La creazione artistica sarà realizzata dal garden designer Leonardo Magatti in collaborazione con Lorenzo Moretti.

 Questo piccolo scenario sarà visibile dal 3 al 5 ottobre 2014 e dalle ore 13:00 prenderà letteralmente vita… I più curiosi potranno seguire il ritrovo romantico della giovane coppia di innamorati e vivere insieme la loro favola d’amore.  Ma non è tutto…infatti quest’anno il pubblico sarà coinvolto personalmente.

Oltre all’iniziativa pomeridiana, la storica sartoria sarà aperta tutte le mattine e il visitatore potrà fare una visita al backstage ed approfittare della disponibilità della famiglia Orefice, che illustrerà la storia del negozio. Un viaggio culturale dal passato al futuro, che sarà possibile grazie all’esperienza pluriennale della storica famiglia di sarti  passando  attraverso a ben cinque generazioni di raffinati lavori sartoriali e abiti creati su misura . Un’arte che ormai è diventata rara, ma che è tuttora molto affascinante. La Sartoria Orefice invita il pubblico a conoscere il piacere della sartoria ed a riscoprire il proprio stile curiosando tranquillamente nell’elegante atelier.

 Gli amici e i clienti invece potranno partecipare alla serata dedicata al “giardino” scoprendo tante altre belle sorprese, tra le quali ricordiamo la presenza del grande pianista Carlo Uboldi . Tutti i presenti potranno godere delle prelibate delizie del ristorante albergo La Vignetta di Cernobbio.

Il piacere del giardino vi aspetta con tante novità che vi regaleranno un sorriso e un appagante momento di gioia.

 IL PIACERE DEL GIARDINO presso  Sartoria Orefice in via Regina 16 a Cernobbio.

 

Galleria Il piacere del giardino