Haiku garden

Cernobbio, 1. - 6 ottobre 2013

haiku ….una poesia giapponese delicata  dai toni semplici  che esclude la retorica ed estrae  la sua potenza dalle suggestioni emozionali suscitate dalla  natura durante il corso delle  stagioni.

haiku… l’ energia  presente in ogni cosa. Questa forza vitale è movimento, bellezza, semplicità, gioia, pace, rispetto e delicatezza.  

l'Haiku permettere a questa magia di sprigionarsi ed esprimersi, creando un legame invisibile, un’unione perfetta tra uomo e natura. L'estrema concisione dei versi lascia spazio ad un vuoto ricco di suggestioni, come una traccia che sta al lettore completare.

La cultura nipponica giunge a Cernobbio e viene presentato al pubblico con “haiku garden”, un progetto ideato dal garden designer Leonardo Magatti e presentato presso l’atelier Orefice in Via Regina 16 a Cernobbio in occasione del fuori salone “Le Vetrine in Fiore”.

Leonardo Magatti non solo creerà un giardino in un luogo inaspettato, ma lo farà letteralmente  vivere… Questa è l’essenza del “haiku garden” : l’ espressione di una semplice e delicata poesia:

autunno bello

petali di dalia

giardino per te.

L’Haiku Garden vi aspetta da Sartoria Orefice in via Regina 16 e un’altra istallazione il Minimal Haiku Garden presso la Galleria Estense Arte in Via Regina 22 a Cernobbio. 

 

 

 

Gallery haiku garden