A Lovely Garden

 

Orticolario 2010 - Cernobbio (CO)

Mi chiamo Leonardo Magatti e sono il titolare di Vivai la Siepe. Vorrei spiegare il giardino da me pensato e creato che, secondo il parere della giuria estetica, ha vinto il 1° premio ad ORTICOLARIO 2010. A LOVELY GARDEN è una stanza giardino dedicata al nostro lago, un progetto che utilizza piante ben inserite nel nostro territorio.

 

Non per nulla sono state inserite 3 varietà di Azalee indica presenti a villa d'Este, 1 Lagestroemia esemplare recuperata in una villa storica sul lago, 1 Acero di circa 80 anni trovato in un vecchio giardino secolare privato. Osmaree, anemoni, gardenie nane in varietà. Rose antiche dal delicato profumo e, come filo conduttore del giardino, tralci di vite americana proveniente da antichi vitigni del comasco. Tutte le essenze sono state inserite secondo la logica della natura, seguendo uno stile armonico e semplice che ha catturato l'attenzione della giuria tecnica. Per la naturale semplicità, a lovely garden, a detta loro, è un risultato poetico e rilassante. La struttura del gazebo in acciaio corten con relativo tavolo e sedute, sono pezzi unici progettati e realizzati su misura.

Siamo fieri di aver vinto una fiera dell'eccellenza del florovivaismo, portando il pensiero e il sapore del nostro lago. Ringraziamo il Sig. Moritz Mantero, Emilio Trabella e tutta la giuria che hanno capito e premiato il nostro lavoro.

Gallery Lovely Garden